L’Europa è la prima destinazione turistica del mondo. Gran parte del merito va alla “Unione Europea” che permette ai turisti di viaggiare in tutto il continente con la VISA di un solo Paese. Detto questo, se hai in programma di visitarla, devi provare a guidare tra le strade più belle d’Europa e su alcuni dei migliori percorsi panoramici per rendere la tua vacanza un’esperienza che vale la pena ricordare per te e la tua famiglia.

La prima cosa importante che devi fare è prenotare un servizio di autonoleggio per i tuoi giorni di vacanza. Dunque, è importante se non vuoi allontanarti dal tuo ideale di potenziale viaggio. Quindi, prenotare un’auto a noleggio è altamente raccomandato. Puoi confrontare i prezzi delle auto a noleggio online. Prenota con largo anticipo per ottenere i migliori preventivi sulla tua auto a noleggio. Le compagnie di autonoleggio di solito hanno offerte sul nolo auto che trovi direttamente sui loro siti.

Le migliori e più belle strade d’Europa con paesaggi mozzafiato

Tutti i Paesi in Europa hanno una loro bellezza unica. Pertanto, quando viaggi, devi provare tutti questi percorsi presenti in diversi Paesi per renderla una fantastica esperienza. Le strade panoramiche sono le seguenti:

Friburgo a Francoforte

Questa strada si trova in Germania e attraversa una bellissima foresta meglio conosciuta come la “Foresta Nera”. La strada è ben realizzata e pulita. Inoltre, lungo il tuo percorso vedi villaggi lussureggianti su entrambi i lati, e dietro questi villaggi puoi notare enormi montagne con una foresta nera che si estende in cima. Si possono vedere cadere anche sorgenti e ruscelli di acqua pulita.

Da Bristol fino al centro dell’Inghilterra

Questa strada nel Regno Unito impiega circa 3 ore per essere completata.

  • Tuttavia, queste 3 ore possono essere le più entusiasmanti della tua vita.
  • Puoi partire da qualsiasi parte, ma è preferibile partire dalla classica città di Bristol (ottava città più popolosa del Regno Unito) e guidare verso l’Inghilterra. Da qui, puoi viaggiare verso il centro dell’Inghilterra, ed entusiasmarti poiché ti regalerà una vista davvero mozzafiato.

Ring of Kerry

Il famoso Ring of Kerry attraversa l’Irlanda e, percorrendo questa strada, puoi riuscire a perdere la cognizione del tempo.

  • A seconda della direzione da cui stai andando, vedi la costa da un lato e una montagna dall’altro.
  • Puoi imbatterti in alcune spiagge bellissime, pulite e isolate, dove trascorrere il tempo in pieno relax.

Salerno a Positano

Questa strada in Italia è meglio conosciuta come Costiera Amalfitana. Da un lato hai la vista sul mare, con molte navi che vanno e vengono, e dall’altro vedi la popolosa città elevarsi sulla montagna. Questo percorso è un must e tra le strade più belle d’Europa.

Il percorso di Napoleone

Questo è il percorso (in Francia) che Napoleone intraprese dal suo ritorno dall’esilio all’isola d’Elba. Qui puoi vedere una vegetazione lussureggiante su entrambi i lati. Questo percorso è bellissimo soprattutto durante l’ora del tramonto.

Atlantic Ocean Road

Scegli questo percorso che attraversa i mari e attraversa le isole da un luogo all’altro. Questo percorso è molto bello e avventuroso, ma allo stesso tempo piuttosto lungo. Infatti, la strada è lunga 8,274 chilometri della County Road 64 che collega l’isola e il comune di Averøy con la terraferma a Eide. La strada attraversa un arcipelago di isole e scogli parzialmente abitati. Si compone di otto ponti e quattro luoghi di sosta e punti panoramici. Sulle isole sono stati istituiti diversi siti turistici, tra cui ristoranti, località di pesca e immersioni subacquee.

Conclusione sulle strade più belle d’Europa

Queste strade sono ben conosciute dai turisti di tutto il mondo. Dunque, non devi sprecare i tuoi giorni in Europa rimanendo in città e visitando siti storici, ma anche concederti di ammirare la bellezza paesaggistica del mondo settentrionale e vedere panorami che possono esaltare le tue emozioni. Con il passare dei giorni, ti mancheranno sicuramente questi panorami e desidererai visitare di nuovo l’Europa.