Tutti noi vogliamo conoscere il modo più semplice, veloce ed efficace per migliorare il nostro inglese; quindi, ti daremo alcuni consigli utili su come farlo.
Naturalmente, se vuoi impararlo davvero bene, ti consigliamo di contattare un centro come quello della British School Campobasso che ti permetterà di non aver nessun tipo di lacuna nell’apprendimento del tuo inglese.
Consigli utili su come migliorare il tuo inglese
Indice dei contenuti
Anche se sono solo pochi minuti al giorno, cerca di dedicare del tempo allo studio dell’inglese. Ti consigliamo di farlo anche se sono solo poche ore a settimana. Pertanto, continua a leggere per scoprire alcuni suggerimenti su come migliorare a parlare inglese rapidamente.
Aggiungi al tuo vocabolario quattro parole nuove al giorno
Ogni mattina pensa a quattro parole della tua lingua madre che non conosci in inglese e scrivile su un quaderno. Anche prima di prendere la tua tazza di caffè, usa un dizionario o Internet per trovare il significato inglese di queste parole.
Queste quattro parole saranno i nuovi vocaboli da fissare durante il giorno. Ripetile spesso durante le tue ore della giornata. Porta un taccuino con te e tienilo sempre a portata di mano! Facile – e solo pochi minuti al giorno. E non preoccuparti se non sei del tutto sicuro di usare le parole correttamente, si tratta di conoscere nuovi vocaboli ogni giorno.
Studia prima di ogni lezione di inglese
Se stai praticando uno dei tanti corsi di inglese, il nostro consiglio è di leggere l’argomento della tua prossima lezione da seguire. Stupisci il tuo insegnante trovando dei nuovi vocaboli o scriviti delle domande che vuoi porre. Prova ad accedere al tuo computer dieci minuti prima della lezione e prepara lezione di inglese.
Se vuoi migliorare il tuo inglese stai attento durante le lezioni in classe
Durante le lezioni di gruppo, ascolta quello che dicono gli altri. Potresti scoprire di commettere degli errori grammaticali e, stando attento in classe, potresti migliorare quando l’insegnante li corregge.
Alla fine della lezione, prenditi cinque minuti per rivedere i tuoi appunti e rileggi le note per le correzioni. Se ci sono parole che non conosci, scrivile e rivedile in seguito. Il giorno successivo, prova a correggere ciò che hai migliorato scrivendo o parlando con qualcuno della lezione di inglese.
Guarda film o serie TV e ascolta musica in inglese
Ascolta la lingua inglese più volte che puoi. Se hai la possibilità ascolta la TV in inglese e se hai delle faccende domestiche da fare lasciala accesa. Il cervello tenderà ad assimilare la lingua anche se non la conosci.
L’ideale è guardare un film online tutte le volte che vuoi con i sottotitoli per verificare il significato con Netflix. Oppure scegli film d’azione in cui la storia è più facile da capire. Quindi leggi una sinossi per vedere se hai capito cosa è successo. Puoi anche provare a scrivere una recensione del film. Anche ascoltare musica in inglese, audiolibri o podcast è un’ottima idea. Puoi farlo nel tuo tempo libero mentre pulisci casa o mentre vai al lavoro.
Prova a pensare in inglese per migliorare il tuo inglese
Il nostro consiglio assolutamente da ascoltare, per migliorare il tuo inglese, è pensare in inglese. Sì, mi hai sentito bene, prova a pensare in inglese. Non importa quanto sei impegnato, prima di fare qualcosa devi pensare, giusto? Dunque, perché non pensare in inglese? Sforzati di farlo. All’inizio sarà difficile perché il tuo cervello vorrà naturalmente pensare nella tua lingua.
Se non sai dire una parola, scrivila sul quaderno che hai con te e chiedila in classe o cercala. Sappiamo che può sembrare pazzesco, ma fidati, ti aiuterà. Fallo anche ad alta voce, ma meglio non in pubblico, non vogliamo che nessuno pensi che stai impazzendo.
Stabilisci obiettivi settimanali e mensili
Imposta i tuoi obiettivi settimanali e mensili, fai tutto il possibile per raggiungerli – assicurati di premiare anche te stesso!
Speriamo che tu abbia trovato utili alcuni di questi suggerimenti per migliorare il tuo inglese. Segui questi suggerimenti, applicali ogni giorno e in poco tempo raggiungerai i tuoi obiettivi. L’esposizione all’inglese, che sia nella tua testa, in classe o cercata in un dizionario è utile e ti aiuta a diventare fluente rapidamente. Infine, non dimenticare di congratularti con te stesso per ciò che hai raggiunto ed evita di concentrarti su ciò che non hai raggiunto.